Argomenti simili
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 88 il Lun Lug 26 2021, 00:38
Accedi
Statistiche
Abbiamo 40 membri registratiL'ultimo utente registrato è Diavoltto
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13417 messaggi in 345 argomenti
Nuova Opel Corsa 2010 restyling
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova Opel Corsa 2010 restyling
Arriva a Gennaio la Nuova Opel Corsa Model Year 2010. Una vettura che esternamente resta immutata ma che viene decisamente rinnovata internamente sul fronte del motori e del telaio.
La Opel Corsa 2010 si caratterizza essenzialmente per la presenza di nuovi motori, tutti omologati Euro 5 ed in grado di fornire sostanziali risparmi in termini di consumi ed emissioni inquinanti.
La modifica che ha reso possibile questi cambiamenti è l’introduzione di una pompa dell’olio ottimizzata per la riduzione degli attriti, oltre ad una doppia fasatura dell’albero a camme. Inoltre, la presenza di un termostato in grado di ridurre i tempi di riscaldamento. La presenza dell’indicatore di cambiata è un dettaglio che però, se se ne seguono le indicazioni, porta ad una ottimizzazione ulteriore dei consumi.
Il motore 1.000 3 cilindri dispone di una potenza di 65 cavalli ed è in grado di sviluppare una coppia massima di 90 Nm (la versione precedente si fermava a 88 Nm con 60 cavalli). La media dei consumi è di 5 litri per 100 km mentre le emissioni inquinanti di CO2 sono nell’ordine dei 117 g/km.
Il 1.200 4 cilindri è presente nella versione 70 cavalli ed 85 cavalli. Entrambi sviluppano una coppia massima di 115 Nm, consumano 5,3 litri per 100 km (124 g/km di CO2). Consumi che migliorano (5,1 per 100 km) se la versione da 85 cavalli viene equipaggiata con il cambio robotizzato Easytronic a 5 marce.
Anche il 1.400 viene proposto in due versioni: quella de 87 cavalli e quella da 100 cavalli. La coppia massima è per entrambe di 130 Nm con consumi di 5,5 litri per 100 km, un livello di emissioni inquinanti di 129 g/km. Infine, per i motori a benzina, ecco il potente 1.600 Turbo GSI ed il 1.6 Turbo OPC, con potenze di 150 e 192 cavalli e consumi (ridotti quasi del 10%) nell’ordine dei 7,3 litri per 100 km.
Per quanto riguarda i motori a gasolio troviamo il 1.3 CDTi, proposto nelle versioni da 75 e da 90 cavalli ed il nuovo 1.3 CDTi ecoFLEX da 95 cavalli. Omologato Euro 4, si caratterizza per consumi decisamente contenuti, nell’ordine dei 3,7 litri per 100 km. Solo 99 i grammi di CO2 per km. Top di gamma è il 1.7 CDTi, con una potenza maggiorata di 5 cavalli (da 125 a 130), con una copia di 300 Nm. Ottime le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km in soli 9,5 secondi e velocità massima di 200 km/h. Il tutto senza perdere d’occhio la parsimonia dei consumi: 4,5 litri per 100 km con 118 g/km di CO2 emessa.
Le modiche della Nuova Corsa riguardano anche il telaio. La geometria della sospensione è stata modificata in modo da migliorare la stabilità durante i cambi di traiettoia. Anche lo sterzo è migliorato, fornendo maggiore precisione complessiva. Inoltre, su tutte le versioni prive di assetto sportivo, sono presenti nuove molle ed ammortizzatori più morbidi. In questo modo, e grazie anche ad una barra stabilizzatrice anteriore più spessa (1 mm), la vettura risulta essere più confortevole.
I prezzi della Nuova Opel Corsa non dovrebbero subire modifiche sostanziali rispetto a quelli attuali. Ad ogni modo, ve li comunicheremo al più presto
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
La Opel Corsa 2010 si caratterizza essenzialmente per la presenza di nuovi motori, tutti omologati Euro 5 ed in grado di fornire sostanziali risparmi in termini di consumi ed emissioni inquinanti.
La modifica che ha reso possibile questi cambiamenti è l’introduzione di una pompa dell’olio ottimizzata per la riduzione degli attriti, oltre ad una doppia fasatura dell’albero a camme. Inoltre, la presenza di un termostato in grado di ridurre i tempi di riscaldamento. La presenza dell’indicatore di cambiata è un dettaglio che però, se se ne seguono le indicazioni, porta ad una ottimizzazione ulteriore dei consumi.
Il motore 1.000 3 cilindri dispone di una potenza di 65 cavalli ed è in grado di sviluppare una coppia massima di 90 Nm (la versione precedente si fermava a 88 Nm con 60 cavalli). La media dei consumi è di 5 litri per 100 km mentre le emissioni inquinanti di CO2 sono nell’ordine dei 117 g/km.
Il 1.200 4 cilindri è presente nella versione 70 cavalli ed 85 cavalli. Entrambi sviluppano una coppia massima di 115 Nm, consumano 5,3 litri per 100 km (124 g/km di CO2). Consumi che migliorano (5,1 per 100 km) se la versione da 85 cavalli viene equipaggiata con il cambio robotizzato Easytronic a 5 marce.
Anche il 1.400 viene proposto in due versioni: quella de 87 cavalli e quella da 100 cavalli. La coppia massima è per entrambe di 130 Nm con consumi di 5,5 litri per 100 km, un livello di emissioni inquinanti di 129 g/km. Infine, per i motori a benzina, ecco il potente 1.600 Turbo GSI ed il 1.6 Turbo OPC, con potenze di 150 e 192 cavalli e consumi (ridotti quasi del 10%) nell’ordine dei 7,3 litri per 100 km.
Per quanto riguarda i motori a gasolio troviamo il 1.3 CDTi, proposto nelle versioni da 75 e da 90 cavalli ed il nuovo 1.3 CDTi ecoFLEX da 95 cavalli. Omologato Euro 4, si caratterizza per consumi decisamente contenuti, nell’ordine dei 3,7 litri per 100 km. Solo 99 i grammi di CO2 per km. Top di gamma è il 1.7 CDTi, con una potenza maggiorata di 5 cavalli (da 125 a 130), con una copia di 300 Nm. Ottime le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km in soli 9,5 secondi e velocità massima di 200 km/h. Il tutto senza perdere d’occhio la parsimonia dei consumi: 4,5 litri per 100 km con 118 g/km di CO2 emessa.
Le modiche della Nuova Corsa riguardano anche il telaio. La geometria della sospensione è stata modificata in modo da migliorare la stabilità durante i cambi di traiettoia. Anche lo sterzo è migliorato, fornendo maggiore precisione complessiva. Inoltre, su tutte le versioni prive di assetto sportivo, sono presenti nuove molle ed ammortizzatori più morbidi. In questo modo, e grazie anche ad una barra stabilizzatrice anteriore più spessa (1 mm), la vettura risulta essere più confortevole.
I prezzi della Nuova Opel Corsa non dovrebbero subire modifiche sostanziali rispetto a quelli attuali. Ad ogni modo, ve li comunicheremo al più presto
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
a me piace la corsa....sopratutto opc
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
chiappez ha scritto:a me piace la corsa....sopratutto opc
Anche a me....................mi accontenterei della GSI!!!!!!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
beh,gia ke ci siamo,puntiamo alla opc
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
..carina..ma non mi esalta molto..anche la opc..bella ma ha quacosa che non mi convince fino in fondo..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
meglio l'astra gtc opc,o nn ti attirano le opel?!?
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
non mi attirano le opel..a parte la calibra..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
bluangel206 ha scritto:Meglio la 500 Abarth!!!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
bluangel206 ha scritto:Meglio la 500 Abarth!!!
nn avevamo il minimo dubbio
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
chiappez ha scritto:bluangel206 ha scritto:Meglio la 500 Abarth!!!
nn avevamo il minimo dubbio
Re: Nuova Opel Corsa 2010 restyling
insomma..tra le 2 come comodità e prestazioni forse la spunta la opc..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|