Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 88 il Lun Lug 26 2021, 00:38
Accedi
Statistiche
Abbiamo 40 membri registratiL'ultimo utente registrato è Diavoltto
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13417 messaggi in 345 argomenti
Maserati Granturismo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maserati Granturismo
Al Mugello, in un contesto evidentemente agonistico (questo fine settimana sul circuito toscano si disputa l'ultima gara del Trofeo Maserati) è andato in scena il debutto dinamico della Maserati Granturismo MC Stradale: una preview che non prevedeva la possibilità di mettersi alla guida (il test drive vero e proprio dovrebbe essere in programma per il prossimo febbraio), ma che ha comunque anticipato le potenzialità della sportiva modenese.
Accento racing. La MC Stradale è la logica conclusione del percorso che ha portato la Maserati a riavvicinarsi al mondo delle competizioni: una toy car, un'auto giocattolo, per quegli appassionati che non disdegnano di utilizzare tutt'i giorni una vettura con un forte accento racing e magari lanciarsi in qualche track day di tanto in tanto. In effetti, nel giro a fianco dell'ex pilota di Formula 1, Johnny Herbert, la MC Stradale s'è rivelata essere un vero animale da pista. Anche con le gomme di serie (degli specifici Pirelli PZero Corsa 255/35 ZR 20 davanti e 295/35 ZR 20 dietro).
Fotocopia delle Trofeo. L'assetto ribassato - 10 mm all'avantreno e 12 al retrotreno - insieme alle modifiche alla carrozzeria (splitter anteriore integrato nel paraurti, minigonne, spoiler posteriore, prese d'aria sul cofano e terminali di scarico enormi), conferiscono alla MC Stradale una cattiveria quasi sconosciuta all'elegante Granturismo. Se non fosse stato per l'assoluta pulizia stilistica - pare che Harald Wester abbia "bocciato" la presenza di vistose grafiche sulla carrozzeria della MC Stradale poche settimane prima del debutto ufficiale - la si poteva confondere con una delle numerose coupé che partecipano al Trofeo Maserati.
Cambiate rapidissime. L'aerodinamica, per dire, riprende le soluzioni delle vetture da competizione: a 200 km/h, il valore di deportanza all'avantreno è superiore del 25% rispetto alla versione normale, mentre dietro la pressione sale addirittura del 50%. Tra le novità introdotte con questa versione, la modalità Race, che condiziona anche i tempi di cambiata, portandoli dai 240 millisecondi in configurazione Auto a soli 60. In Race, inoltre, lo scarico resta sempre aperto. Il sound, in effetti, ha lo stesso timbro di quello delle Granturismo da corsa: solo il volume è lievemente più basso. Ma nell'abitacolo, alleggerito del materiale fonoassorbente, la voce del V8 arriva forte e chiara.
Prezzo non definitivo. Alla Maserati non hanno fornito cifre di nessun genere, né sulle previsioni di vendita - si aspettano di piazzarne qualche centinaio - né sul prezzo: si sa solo che la MC Stradale costerà circa il 20% più di una Granturismo S, pertanto sull'ordine dei 155.000 euro. Una cifra molto simile a quella necessaria per una Porsche 911 GT3, rispetto alla quale l'italiana propone di serie i freni carboceramici e il cambio elettroattuato. Le prime consegne a partire da febbraio.
Accento racing. La MC Stradale è la logica conclusione del percorso che ha portato la Maserati a riavvicinarsi al mondo delle competizioni: una toy car, un'auto giocattolo, per quegli appassionati che non disdegnano di utilizzare tutt'i giorni una vettura con un forte accento racing e magari lanciarsi in qualche track day di tanto in tanto. In effetti, nel giro a fianco dell'ex pilota di Formula 1, Johnny Herbert, la MC Stradale s'è rivelata essere un vero animale da pista. Anche con le gomme di serie (degli specifici Pirelli PZero Corsa 255/35 ZR 20 davanti e 295/35 ZR 20 dietro).
Fotocopia delle Trofeo. L'assetto ribassato - 10 mm all'avantreno e 12 al retrotreno - insieme alle modifiche alla carrozzeria (splitter anteriore integrato nel paraurti, minigonne, spoiler posteriore, prese d'aria sul cofano e terminali di scarico enormi), conferiscono alla MC Stradale una cattiveria quasi sconosciuta all'elegante Granturismo. Se non fosse stato per l'assoluta pulizia stilistica - pare che Harald Wester abbia "bocciato" la presenza di vistose grafiche sulla carrozzeria della MC Stradale poche settimane prima del debutto ufficiale - la si poteva confondere con una delle numerose coupé che partecipano al Trofeo Maserati.
Cambiate rapidissime. L'aerodinamica, per dire, riprende le soluzioni delle vetture da competizione: a 200 km/h, il valore di deportanza all'avantreno è superiore del 25% rispetto alla versione normale, mentre dietro la pressione sale addirittura del 50%. Tra le novità introdotte con questa versione, la modalità Race, che condiziona anche i tempi di cambiata, portandoli dai 240 millisecondi in configurazione Auto a soli 60. In Race, inoltre, lo scarico resta sempre aperto. Il sound, in effetti, ha lo stesso timbro di quello delle Granturismo da corsa: solo il volume è lievemente più basso. Ma nell'abitacolo, alleggerito del materiale fonoassorbente, la voce del V8 arriva forte e chiara.
Prezzo non definitivo. Alla Maserati non hanno fornito cifre di nessun genere, né sulle previsioni di vendita - si aspettano di piazzarne qualche centinaio - né sul prezzo: si sa solo che la MC Stradale costerà circa il 20% più di una Granturismo S, pertanto sull'ordine dei 155.000 euro. Una cifra molto simile a quella necessaria per una Porsche 911 GT3, rispetto alla quale l'italiana propone di serie i freni carboceramici e il cambio elettroattuato. Le prime consegne a partire da febbraio.
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: Maserati Granturismo
al mugello ho visto queste maserati preparate per il monomarca..da paura!!!
ed è pure meravigliosa..
ed è pure meravigliosa..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: Maserati Granturismo
fortunato ki se la puo permettere.....
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati Granturismo
già..
cmq tra un mese e mezzo mi arriva..
MAGARI!!!..
cmq tra un mese e mezzo mi arriva..
MAGARI!!!..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: Maserati Granturismo
io,tra un po,manco il modellino in scala 1:18
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati Granturismo
un po TANTI soldini........
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati Granturismo
tunerz ha scritto:al mugello ho visto queste maserati preparate per il monomarca..da paura!!!
ed è pure meravigliosa..
La Maserati!!!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: Maserati Granturismo
Da paura stupenda se solo fossi un milionario sarebbe già nel mio garage!!!
Marco206- Moderatori
- Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 38
Località : Casarano
Re: Maserati Granturismo
Certo che no insieme a tutte le altre ovviamente
Marco206- Moderatori
- Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 38
Località : Casarano
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|