MalDiTuning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 88 il Lun Lug 26 2021, 00:38
Accedi

Ho dimenticato la password

Statistiche
Abbiamo 40 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Diavoltto

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13417 messaggi in 345 argomenti

mini countryman

4 partecipanti

Andare in basso

mini countryman Empty mini countryman

Messaggio  chiappez Mar Giu 29 2010, 11:13

Driver Training Center di Melk, un'ora di auto da Vienna. Dalla terrazza dell'impianto vediamo le bandiere della Mini sventolare sulla pista, mosse da un forte vento invernale. Il termometro, infatti, segna 10°C: meglio quindi non lamentarsi troppo della primavera italiana. Prima di scendere in pista, allagata artificialmente, c'è il workshop tecnico: nell'attesa sbirciamo un po' in giro. C'è una porta aperta e, dietro, s'intravvede una vettura. Entriamo: non c'è nessuno, solo noi e la Mini Countryman, la Mini Sav che non c'era, adagiata - e non poteva essere altrimenti - su una mini pedana. Eccola qui, finalmente.

Il Dna c'è ancora.La prima impressione è che sia davvero grande. Le sue dimensioni non sono più tanto Mini (lunghezza 4,1 metri per 1,56 d'altezza…), ma il Dna della berlina non si è perso. Certo, qui, sulla Mini che non t'aspetti, c'è molto di più: quattro porte più portellone e, soprattutto, quattro ruote motrici (sistema "All4" a richiesta). E, in fondo, tutto sulla Countryman ci riporta al numero quattro: quarto modello della nuova serie (dopo berlina, Cabrio e Clubman), quattro cilindri, quattro posti singoli (ma se ne possono avere cinque). E la "banda dei quattro" potrebbe allungarsi ancora. Una Mini alta, dunque, con discreta luce da terra, parafanghi con un bel po' di spazio libero, immagine solida e muscolosa, dal cofano "bugnato" alla coda massiccia. Dentro, invece, la berlina è più vicina: tutto è più familiare, la strumentazione, i comandi; c'è solo più spazio sopra la testa e pure la seduta è più alta.

Al volante della Cooper S. Proviamo la Countryman Cooper S da 184 CV dotata di quattro ruote motrici; piccole camufatture su alcuni dettagli di carrozzeria indicano che si tratta di una prima presa di contatto con esemplari di pre-serie. Un bel velo d'acqua ci attende sulla pista. Condizioni ideali per saggiare le potenzialità della vettura. Nel test di agilità, emerge un'elevata presenza dell'elettronica d'ausilio alla guida, col Dsc (controllo di stabilità) disinseribile e la modalità Traction, che ripartisce la coppia tra i due assali a seconda della guida e delle condizioni del fondo. Ci si diverte, insomma, senza dimenticare la sicurezza. L'aggravio di peso (per il sistema "All4" sono circa 70 chili) si fa sentire un po' in maneggevolezza e nelle curve lente, mentre senza Dsc e col piede destro tutto giù, i larghi pneumatici non aiutano certo a ridurre gli spettacolari sottosterzi. E, se ciò penalizza la velocità, dall'altro salvaguarda la sicurezza di marcia, perché il fenomeno si può limitare alleggerendo l'acceleratore.

Esuberanza da tenere al guinzaglio. L'aggiornato motore turbo è molto pronto, il cambio, al solito, veloce e dagli innesti corti. Sul bagnato, a saperci fare, c'è da divertirsi, ma l'elettronica, anche se efficace, non può tutto: del resto 184 CV sono un bel po' su un'auto del genere e se in pista vanno dosati con gradualità per andar più forte, su strada vanno tenuti al guinzaglio. E i prezzi? Al lancio del 18 settembre, si andrà dai 21.400 euro della Mini One Countryman, ai 28.950 della Cooper S Countryman "All4" del test. Le quattro ruote motrici si potranno avere anche sulla Mini Cooper D Countryman.

mini countryman 2516321082biglaterale2b.th

Uploaded with ImageShack.us

mini countryman 2516328173bigchicaneacq.th

Uploaded with ImageShack.us

mini countryman 2516329174bigretrobig71.th

Uploaded with ImageShack.us
chiappez
chiappez
Moderatori

Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

mini countryman Empty Re: mini countryman

Messaggio  chiappez Mar Giu 29 2010, 11:13

ke brutta mini countryman 925636
chiappez
chiappez
Moderatori

Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

mini countryman Empty Re: mini countryman

Messaggio  MAD MAX 206 Mar Giu 29 2010, 13:18

La Mini non mi è mai piaciuta,figuriamoci stò aborto!!! Shocked Shocked Shocked No No
MAD MAX 206
MAD MAX 206
Moderatori

Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)

Torna in alto Andare in basso

mini countryman Empty Re: mini countryman

Messaggio  chiappez Mar Giu 29 2010, 16:35

questa è vergognosa.......
chiappez
chiappez
Moderatori

Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

mini countryman Empty Re: mini countryman

Messaggio  °°bluangel206°° Mar Giu 29 2010, 17:41

Questa fa letteralmente schifo!!!

Non mi piace proprio!!! mini countryman 281967
°°bluangel206°°
°°bluangel206°°
Admin

Messaggi : 3913
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 34
Località : Ostuni (Br)

http://maldituning.forumitalian.com

Torna in alto Andare in basso

mini countryman Empty Re: mini countryman

Messaggio  chiappez Mer Lug 21 2010, 19:56

Il primo assaggio l'avevamo avuto in pista, sul bagnato, a Melk, Austria. Condizioni troppo particolari. Ora, finalmente, abbiamo guidato la Mini Countryman Cooper S ALL4 su strada, dunque possiamo dirvi davvero come va il quarto modello della serie. Nelle concessionarie italiane la vedrete il 18 settembre, insieme al resto della gamma (in totale, tre motori benzina e due diesel, con potenze da 90 a 184 CV). Quanto ai prezzi, si parte dai 21.000 euro della Mini One Countryman, per arrivare ai 28.950 euro della versione top, appunto la nostra Cooper S ALL4. Basta però lasciarsi andare a qualche personalizzazione - l'esemplare del test, ad esempio, con interni di pelle, navigatore e Mini Connected, viaggia sui 34.000 euro - per salire subito di prezzo.

Sapore di Mini. Buona la visuale alla guida: sei seduto un po' più in alto rispetto alle altre Mini, ma mica al secondo piano. Tutto bene con le regolazioni (a leva) del sedile, che sostiene bene nella zona lombare, ma è un po' strettino di fianchi. Ammettiamolo: dalla Countryman sarebbe ingiusto attendersi la stessa reattività di guida e maneggevolezza sui percorsi misti della più piccola e bassa tre porte. Ma il sapore di Mini, quello sì, lo ritrovi sulla Countryman, perché nonostante le sospensioni (anteriori MacPherson e posteriori multilink) abbiano maggiore escursione, questa Mini col motore top 1.6 turbo a iniezione diretta da 184 CV si muove con grande agilità e rimane divertente da guidare. Sarà il cambio corto e abbastanza sportivo? Sì, certo. O lo sterzo sempre pronto? Senza dubbio. Ma è soprattutto il motore, pronto e con ottimo allungo, a fare questa Mini. Potente quando serve, elasticissimo quando non hai voglia di scalare marcia. E con un bel sound tipo corsa, soprattutto in scalata. Inoltre, con gli ultimi rapporti lunghi del cambio si può viaggiare finalmente con buon confort e isolamento meccanico (semmai, a farsi sentire è il fondo stradale). E le sospensioni, poi, sono rumorose solo sulle asperità secche o sul pavè. Una Mini a 360 gradi, dunque? Sì, grazie allo spazio disponibile, alle cinque porte, alla modularità dell'abitacolo; ma anche una Mini divertente con questa motorizzazione, sicura e mai in difficoltà su strada, grazie a sofisticati controlli elettronici (Dsc e Dtc - controllo dinamico della trazione - di serie). Una bella mano arriva anche dalle quattro ruote motrici, che offrono grande equilibrio dinamico pure sul veloce e piacere di guida quando, premendo il tasto in basso a destra sulla console, riacquisterete maggior libertà al volante. Con i sistemi pronti a intervenire soltanto quando serve.

Taglia super. Ma, guardiamola meglio questa Mini alta, grande (è lunga 4,1 metri) e a cinque porte. Di fianco alla classica a tre, sembra che la Countryman abbia preso le super vitamine, non solo per l'altezza del cofano e delle fiancate, che danno imponenza, ma perché tutti gli elementi (fari, calandra, cornici, loghi e altro) sono cresciuti in proporzione.

Grande anche dentro. Nell'abitacolo, ritrovi la tipica atmosfera Mini, ma t'accorgi subito d'avere a disposizione parecchio spazio in più, soprattutto in altezza. Strumentazione, plancia e comandi sono quelli che hanno reso famoso il marchio: grandi, ricercati, esagerati, anche poco ergonomici, come nel caso della regolazione degli specchi sul fianchetto porta o degli alzacristalli e dei controlli elettronici, posizionati là in basso, ai piedi della console. Ma la Mini non la puoi guardare con occhio razionale, la vuoi così com'è, anche proprio per le sue esagerazioni, che sono poi il suo bello. Dietro, due posti singoli regolabili longitudinalmente (ma, senza sovrapprezzo, si può avere la configurazione a tre posti) e, in mezzo, il Center Rail, una specie di binario che sostituisce il tunnel centrale e offre diverse possibilità di sistemare, grazie alle sue clip, astucci per occhiali, supporti audio o braccioli. Ma, dietro come si sta? Bene, con spazio insospettabile per le gambe. E il bagagliaio? Piuttosto capace, infatti la Casa dichiara da 350 a 1.170 litri, abbattendo gli schienali. Diavolo di una Mini.