Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 88 il Lun Lug 26 2021, 00:38
Accedi
Statistiche
Abbiamo 40 membri registratiL'ultimo utente registrato è Diavoltto
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13417 messaggi in 345 argomenti
audi a1
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
audi a1
La A1 è una promessa: una bella promessa, perché sin dai primi istanti di guida ti convinci che questa non è una Polo. Sì, va bene, il progetto è quello, ma che differenza! Assetto, sterzo, persino la sonorità è nuova, è stato fatto tutto, ma davvero tutto per dare alla piccola Audi una personalità sua, che nemmeno per un attimo possa confondersi con le sue avversarie che si chiamano Mini, Mito, 500, DS3.
Spazio. L'hanno battezzata "la prossima grande Audi" e, in effetti, è piuttosto grande dentro: a differenza della Mini, i posti posteriori qui ci sono e il bagagliaio pure: 267 litri, secondo l'Audi. Chi siede dietro non dev'essere un gigante, ma comunque ci sta, e già questo rende la A1 un'auto dalle caratteristiche di versatilità precluse alla Mini.
Posizione di guida. Il sedile di guida è ad altezza normale dal suolo, e questo, di regola, non accentua la sportività, ma qui entra in gioco la capacità degli ingegneri Audi: con un lavoro di fino sull'avantreno, sullo sterzo e sull'assetto sono riusciti a infondere alla A1 un'agilità e una prontezza di risposta esemplari.
Differenziale autobloccante. Ciliegina sulla torta, la funzione di differenziale autobloccante elettronico svolta dall'Esp, che migliora parecchio la trazione in curva. Quando il sistema percepisce una perdita di grip nella ruota interna di una curva veloce, la frena leggermente e trasferisce potenza a quella esterna. Si limita il sottosterzo e la guida è più reattiva e veloce.
Freni e gomme. Al momento di frenare sotto il piede c'è un bel pedale consistente, ma sull'esemplare provato - a bassa velocità - i dischi sono parecchio rumorosi. Le sospensioni, al pari della carrozzeria, nascono rigide, e ancor più secca è la risposta se la scelta delle gomme ricade sulle opzionali 215/40 da 17 pollici (per non parlare delle 18", disponibili anche loro). Lo abbiamo percepito bene sulle strade di Berlino, che pure sono ben tenute, immaginate sui sampietrini romani.
Consumi. La versione 1600 turbodiesel da 105 CV, che nelle previsioni sarà la più venduta, consuma davvero poco: 5,0 litri/100 km nel nostro giro di prova, un bel 20 con un litro in città e senza risparmiare il motore. Frizione leggera e innesti precisi al millimetro del cambio a 5 marce la favoriscono nei centri urbani. Il listino: per la diesel si parte da 21 mila euro, ma 23 mila sembra un prezzo più realistico.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Spazio. L'hanno battezzata "la prossima grande Audi" e, in effetti, è piuttosto grande dentro: a differenza della Mini, i posti posteriori qui ci sono e il bagagliaio pure: 267 litri, secondo l'Audi. Chi siede dietro non dev'essere un gigante, ma comunque ci sta, e già questo rende la A1 un'auto dalle caratteristiche di versatilità precluse alla Mini.
Posizione di guida. Il sedile di guida è ad altezza normale dal suolo, e questo, di regola, non accentua la sportività, ma qui entra in gioco la capacità degli ingegneri Audi: con un lavoro di fino sull'avantreno, sullo sterzo e sull'assetto sono riusciti a infondere alla A1 un'agilità e una prontezza di risposta esemplari.
Differenziale autobloccante. Ciliegina sulla torta, la funzione di differenziale autobloccante elettronico svolta dall'Esp, che migliora parecchio la trazione in curva. Quando il sistema percepisce una perdita di grip nella ruota interna di una curva veloce, la frena leggermente e trasferisce potenza a quella esterna. Si limita il sottosterzo e la guida è più reattiva e veloce.
Freni e gomme. Al momento di frenare sotto il piede c'è un bel pedale consistente, ma sull'esemplare provato - a bassa velocità - i dischi sono parecchio rumorosi. Le sospensioni, al pari della carrozzeria, nascono rigide, e ancor più secca è la risposta se la scelta delle gomme ricade sulle opzionali 215/40 da 17 pollici (per non parlare delle 18", disponibili anche loro). Lo abbiamo percepito bene sulle strade di Berlino, che pure sono ben tenute, immaginate sui sampietrini romani.
Consumi. La versione 1600 turbodiesel da 105 CV, che nelle previsioni sarà la più venduta, consuma davvero poco: 5,0 litri/100 km nel nostro giro di prova, un bel 20 con un litro in città e senza risparmiare il motore. Frizione leggera e innesti precisi al millimetro del cambio a 5 marce la favoriscono nei centri urbani. Il listino: per la diesel si parte da 21 mila euro, ma 23 mila sembra un prezzo più realistico.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
a me nn dispiace,anke se costicchia..........xò,invece della solita mini.......
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
L'Audi stà facendo auto troppo belle..................altro che Mini!!!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: audi a1
gia,molto meglio l'audi
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
Non sono ancora iniziate le consegne ma già nascono le prime proposte per il tuning dell'Audi A1. Abt, specialista per il marchio dei quattro anelli, propone tre varianti estetiche e alcune modifiche più sostanziali per la piccola Audi, che inizierà a circolare sulle strade italiane a settembre.
I pacchetti estetici Abt, chiamati Klecks, Aloha e High-Voltage, prevedono modifiche a paraurti, minigonne, spoiler posteriore e calotte dei retrovisori esterni, con inserti nei colori verde, lavanda o alluminio spazzolato, a seconda della versione. Inoltre sono disponibili il doppio scarico cromato e cerchi specifici da 17 e 18". Grazie all'opzione Abt Power, anche il motore può essere modificato: il 1.2 TFSI passa da 86 a 115 CV, il 1.4 TFSI da 122 a 150 CV e il 1.6 TDI da 105 a 125 CV
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
I pacchetti estetici Abt, chiamati Klecks, Aloha e High-Voltage, prevedono modifiche a paraurti, minigonne, spoiler posteriore e calotte dei retrovisori esterni, con inserti nei colori verde, lavanda o alluminio spazzolato, a seconda della versione. Inoltre sono disponibili il doppio scarico cromato e cerchi specifici da 17 e 18". Grazie all'opzione Abt Power, anche il motore può essere modificato: il 1.2 TFSI passa da 86 a 115 CV, il 1.4 TFSI da 122 a 150 CV e il 1.6 TDI da 105 a 125 CV
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
Oh mio dio.... prima non mi convinceva ma adesso....ke schifo....vi prego!!!non voglio vedere queste macchine in giro!!!!
Re: audi a1
..che merda!!!!
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: audi a1
dai..vi sfido a dire il contrario!!!..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: audi a1
tunerz ha scritto:dai..vi sfido a dire il contrario!!!..
Non'è male dai.............!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: audi a1
è molto carina...peccato che esca con motorizzazioni troppo da city car
Gti Lion- Utenti
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 37
Località : Roma
Re: audi a1
Gti Lion ha scritto:è molto carina...peccato che esca con motorizzazioni troppo da city car
Ma sicuramente più in là ci sarà qualche motorizzazione più spinta!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: audi a1
ci sara il 1.4 da 180 cv cn sl il dsg della ibiza o della polo.....
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
mmmmh...ne dubito, è nata come piccola ed è mirata su quel tipo di pubblico, non penso escano motorizzazioni più "sportive".
Gti Lion- Utenti
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 37
Località : Roma
Re: audi a1
Comunque è sempre una macchina validissima, i materiali sono ottimi, l'affidabilità......beh è audi basta il nome.
Gti Lion- Utenti
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 37
Località : Roma
Re: audi a1
Questa mi è nuovachiappez ha scritto:ci sara il 1.4 da 180 cv cn sl il dsg della ibiza o della polo.....
Gti Lion- Utenti
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 37
Località : Roma
Re: audi a1
dici di no?!?peccato.....una s1 nn sarebbe venuta male secondo me
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
cosa ti è nuovo?!?
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
chiappez ha scritto:cosa ti è nuovo?!?
Sapevo che l'ibiza e la polo gti uscivano con lo stesso motore con 10 cv di differenza, e non sapevo lo montasse anche l'audi...........
Gti Lion- Utenti
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 37
Località : Roma
Re: audi a1
infatti nn lo monta.....ma ho ipotizzato ke lo potesse montare....comunque ho cercato e i cavalli della gti e della cupra sn 180....
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: audi a1
[quote="chiappez"]infatti nn lo monta.....ma ho ipotizzato ke lo potesse montare....quote]
aaaaaaaaah....era un ipotizzazione....
aaaaaaaaah....era un ipotizzazione....
Gti Lion- Utenti
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 37
Località : Roma
Re: audi a1
si si.....anke se la a1 nn mi fa impazzire...nn sarebbe male cn 180cv sotto il culo......
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|