Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 88 il Lun Lug 26 2021, 00:38
Accedi
Statistiche
Abbiamo 40 membri registratiL'ultimo utente registrato è Diavoltto
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 13417 messaggi in 345 argomenti
Maserati GranCabrio 4.7
+2
°°bluangel206°°
chiappez
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maserati GranCabrio 4.7
Che i 4,88 metri della Maserati GranCabrio ci siano tutti, lo si capisce salendo a bordo: davanti lo spazio è abbondante, con sedili king size, e anche dietro non c’è da lamentarsi. La GranCabrio, infatti, non è una classica 2+2, ma una quattro posti vera e propria, e persino salire e scendere non richiede l’abilità di un contorsionista.
Punta sull'emozione. A bordo, il discorso è quello di sempre. Mancano quella perfezione realizzativa e quella attenzione maniacale ai dettagli che su molte concorrenti è scontata o quasi, ma poco male. La GranCabrio è capace di emozionare e questo, in un certo senso, è più importante di un navigatore satellitare che non è certo all’ultimo grido o delle levette al volante che, per mettere le frecce, esigono dita lunghe come quelle di un pianista.
Pronti, via. Basta mettere in moto e tutte queste considerazioni vengono messe da parte in un secondo. Altri due e quasi quasi non ci si ricorda di aver mai pensato cose del genere, perché la GranCabrio, a quel punto, ti ha già sommerso di emozioni, soprattutto se la capote è già sparita. Dalla voce del motore alle sensazioni sul fondoschiena, tutto convince che, una volta deciso di parcheggiare 135.000 euro nel box, questo è un gran bel modo per farlo. Dal punto di vista tecnico, il passaggio da coupé a cabriolet ha comportato un aumento di peso di circa 140 chili, e il risultato è presto detto: 2.192 chilogrammi in ordine di marcia. Essere un po’ più pesante e meno affilata della GranTurismo, comunque, non impedisce alla cabrio di dispensare piacere di guida a piene mani e le prestazioni sono ampiamente compensate dalla godibilità generale.
Ottimo cambio. L’otto cilindri a V recita una parte da protagonista, soprattutto se si ha la compiacenza di premere il tasto Sport sulla console. A quel punto, basta già essere attorno ai 3.000 giri per sentirlo cantare per bene. Poi, se c’è strada e voglia, ecco l’allungo. Sulla GranCabrio il V8 è stato accoppiato a un cambio automatico vero e proprio, di quelli col convertitore di coppia per intenderci. Il risultato è senza dubbio appagante: è uno dei rarissimi casi in cui ti viene voglia di usare un automatico in modalità manuale. Le marce arrivano veloci e il cambio, per certi versi, è persino più soddisfacente in scalata che non in salita. Insomma, la GranCabrio fa di tutto per intrigare e coinvolgere il pilota e ci riesce, eccome.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Punta sull'emozione. A bordo, il discorso è quello di sempre. Mancano quella perfezione realizzativa e quella attenzione maniacale ai dettagli che su molte concorrenti è scontata o quasi, ma poco male. La GranCabrio è capace di emozionare e questo, in un certo senso, è più importante di un navigatore satellitare che non è certo all’ultimo grido o delle levette al volante che, per mettere le frecce, esigono dita lunghe come quelle di un pianista.
Pronti, via. Basta mettere in moto e tutte queste considerazioni vengono messe da parte in un secondo. Altri due e quasi quasi non ci si ricorda di aver mai pensato cose del genere, perché la GranCabrio, a quel punto, ti ha già sommerso di emozioni, soprattutto se la capote è già sparita. Dalla voce del motore alle sensazioni sul fondoschiena, tutto convince che, una volta deciso di parcheggiare 135.000 euro nel box, questo è un gran bel modo per farlo. Dal punto di vista tecnico, il passaggio da coupé a cabriolet ha comportato un aumento di peso di circa 140 chili, e il risultato è presto detto: 2.192 chilogrammi in ordine di marcia. Essere un po’ più pesante e meno affilata della GranTurismo, comunque, non impedisce alla cabrio di dispensare piacere di guida a piene mani e le prestazioni sono ampiamente compensate dalla godibilità generale.
Ottimo cambio. L’otto cilindri a V recita una parte da protagonista, soprattutto se si ha la compiacenza di premere il tasto Sport sulla console. A quel punto, basta già essere attorno ai 3.000 giri per sentirlo cantare per bene. Poi, se c’è strada e voglia, ecco l’allungo. Sulla GranCabrio il V8 è stato accoppiato a un cambio automatico vero e proprio, di quelli col convertitore di coppia per intenderci. Il risultato è senza dubbio appagante: è uno dei rarissimi casi in cui ti viene voglia di usare un automatico in modalità manuale. Le marce arrivano veloci e il cambio, per certi versi, è persino più soddisfacente in scalata che non in salita. Insomma, la GranCabrio fa di tutto per intrigare e coinvolgere il pilota e ci riesce, eccome.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati GranCabrio 4.7
solo un commento
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati GranCabrio 4.7
E' si gran bella macchina!!!
Marco206- Moderatori
- Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 39
Località : Casarano
Re: Maserati GranCabrio 4.7
troopo elegante per i miei gusti..
tunerz- Moderatori
- Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 38
Località : LEONESSA D'ITALIA
Re: Maserati GranCabrio 4.7
Anche io preferisco la versione Coupè...............più sportiva!
MAD MAX 206- Moderatori
- Messaggi : 2546
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 46
Località : Pagliare del Tronto (AP)
Re: Maserati GranCabrio 4.7
io preferisco la cabrio
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati GranCabrio 4.7
MaldyGT ha scritto:Meglio la versione coupè... nera con interni rossi è stupenda!
Grazie.... ma se me la regalano, va bene anke questa!!!
Non ti accontenti mai eh???
Re: Maserati GranCabrio 4.7
visto ke il mio ragionamento funziona cm x la veyron,arancione,rosa,ecc. è bruttina,ma se me la regalassero è il colore piu bello del mondo
chiappez- Moderatori
- Messaggi : 3650
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 32
Località : genova
Re: Maserati GranCabrio 4.7
chiappez ha scritto:
visto ke il mio ragionamento funziona cm x la veyron,arancione,rosa,ecc. è bruttina,ma se me la regalassero è il colore piu bello del mondo
Una bella riverniciata....
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|